Come la prima volta. Altrove

Lì, sulla collina. Con lo sguardo rivolto verso la città antica che brilla sullo sfondo del mare azzurro nasce Together Gargano House.

Together Gargano// Living room

Sono trascorsi dieci anni — quasi undici ormai — dalla nascita del progetto Together. Un percorso in cui abbiamo esplorato nuovi stili di vita, incrociando sguardi, storie e sorrisi di migliaia di persone provenienti da ogni angolo del mondo, che hanno varcato la soglia della Mansion di Trastevere a Roma e di altri luoghi in cui abbiamo piantato semi di cambiamento. Insieme.
Dieci anni di ininterrotta sperimentazione, alla ricerca di modi nuovi di abitare, di vivere lo spazio privato, di esplorare orizzonti di inclusione sociale. Abbiamo riflettuto su modelli di turismo sostenibile, promuovendo una condivisione autentica della città, della sua cultura e della sua anima.

In questo cammino, coinvolgiamo gli attori visibili e invisibili che animano il bosco, favorendo contaminazioni tra persone, promuovendo la creatività, l’essenza stessa dell’italianità. E ogni giorno impariamo, cresciamo, arricchiti dall’incontro con culture lontane.

Lo facciamo con una missione: diffondere ispirazione, ottimismo e bellezza. Creare connessioni tra chi ha già trovato una ragione per alzarsi al mattino e chi ancora la cerca.

Insieme, abbiamo creato modelli flessibili, replicabili. È qui che l’idea di un “Network” (Together Network) trova finalmente la sua piena espressione, grazie alla visione di Michela Delli Santi.

Oggi, questo percorso ci porta a Vieste, in Puglia. Il 27 ottobre 2024, Together Gargano House aprirà le sue porte, accogliendo una comunità di persone che restano, resistono e si muovono. Forse senza ancora saperlo del tutto.

Un nuovo inizio.

Comments

comments