Cos’è un coliving?

Coliving

Together è un progetto di coliving che nasce nel cuore di Roma oltre 10 anni fa.
Nasce tra le mura di una casa, per sperimentare nuovi modi di abitare e vivere lo spazio privato.

Ma cos’è un coliving?

È uno spazio che accoglie, ispira e, soprattutto, connette.
Un ambiente pensato per chi cerca uno spazio che favorisca la socializzazione, la creatività e la crescita personale.

Una casa aperta a chiunque voglia organizzare o partecipare ad attività culturali.
Un luogo dove potersi raccontare e mettersi in gioco, sentendosi liberi da qualsiasi pregiudizio. Dove far parte di una comunità che abbraccia valori di condivisione, collaborazione e inclusione, dove la diversità è una risorsa e le differenze arricchiscono il quotidiano.

Una casa come simbolo di informalità, un salotto come sfondo per ogni evento, per ogni confronto o scambio di idee. Un ambiente animato da chi sceglie di stare insieme giorno dopo giorno, in maniera costruttiva e propositiva. Uno spazio unico dove ogni incontro è un’opportunità per imparare, per scoprire nuove prospettive e per creare legami autentici.

Il coliving è una casa messa a disposizione di una comunità che ha la possibilità di abitare uno spazio privato, per generare connessioni tra chi viaggia e attraversa il territorio, e chi ha scelto di restare in città, per periodi più o meno lunghi.

Un’idea di abitare condiviso e sostenibile che rende possibile una connessione reale con chi ci circonda, una conoscenza nuova del territorio e la nascita di un nuovo modo di stare insieme.

Comments

comments