Resoconto di un weekend incredibile.
Circa 400 persone hanno visitato le due case di Together nel pomeriggio di ieri. Altre 300 lo hanno fatto nella giornata di Sabato.
È stato emozionante leggere l’interesse e la speranza negli occhi dei visitatori italiani e stranieri, totalmente all’oscuro di tutto, nei confronti del progetto.
È stato emozionante ascoltare le storie di Oliver Page, Antonio Romano e Alida Mazzaro ed è stato emozionante guardarvi sorridere durante i loro racconti.
È stato emozionante scoprire, il giorno successivo, che circa 1000 persone hanno guardato la diretta streaming dell’Inspiration Day da altre città d’Italia e che altre probabilmente guarderanno la registrazione.
È stato emozionante accogliervi e mostrarvi con orgoglio le case e il lavoro di tutti quelli che volontariamente hanno contribuito a metterle in piedi.
È altrettanto emozionante ringraziarvi per tutto questo nell’attesa del prossimo evento.
GRAZIE.
Un grazie particolare a Open House Roma per l’invito e a Jorge per la preziosa collaborazione, a Lisa, Gaia e Gioia per averci aiutato a gestire i flussi di visitatori. Grazie a Violetta e Settimo l’Artematiko per lo streaming, Anthony per le riprese, a Michela per essersi assicurata che tutto fosse sotto controllo e a Gaia per il supporto e per il racconto che scriverà. Grazie a Matteo e Olimpia per l’aperitivo, Marco per varie cose, Vittorio Campana , Gabriele “Mr.Minimal” Mannarino e Alice per l’arte.
Infine, grazie a Dario e Francesco per il supporto dal giorno zero.
Con il cuore…
Ernesto Cinquenove.