Raccontaci una storia. Inspiration Day

inspiration day together

Open House è un progetto che nasce a Londra. È sbarcato a Roma soltanto qualche anno fa.

L’idea è quella di aprire gratuitamente le porte di edifici e palazzi, abitualmente chiusi al pubblico, che si distinguono per caratteristiche architettoniche e artistiche. Queste strutture, ville, edifici prestigiosi o semplicemente abitazioni private, diventano accessibili a tutti attraverso vere e proprie visite guidate.

inspiration day together

Nonostante le case Together non abbiano bisogno di occasioni del genere per essere visitate (le nostre porte sono aperte ogni giorno), l’invito a partecipare a un progetto del genere ci ha lusingato non poco.

Le nostre case hanno un incommensurabile valore architettonico per il semplice motivo di esser state arredate e progettate da giovani architetti creativi e volontari appassionati che hanno contribuito al progetto. Ma non è per questo che siamo stati chiamati a competere con i vari Bernini e Brunelleschi in mostra in quel weekend.

Da un paio di anni infatti, il progetto Open House Roma, coinvolge anche tutti gli edifici entro le cui mura avviene qualcosa di socialmente e artisticamente rilevante.

Ed eccoci qua!

Il 9 e il 10 Maggio 2015 le due case Together, insieme ad altri centinaia di edifici della capitale, accoglieranno curiosi visitatori.

Durante queste visite verranno loro illustrate le caratteristiche dei due posti e la filosofia di cross-inspiration alla base dell’intero progetto. A questo scopo abbiamo pensato di introdurre per la prima volta una serie di appuntamenti che, meglio di qualsiasi altra cosa, potrebbero aiutarci a spiegare cosa succede qui dentro.

Il primo evento di questo genere l’abbiamo chiamato “Inspiration Day”.

Il living space di Together, nel pomeriggio del 10 Maggio 2015, diventerà un pulpito dal quale raccontare storie che possano essere d’ispirazione per qualcun altro.

Inspiration Day Together

Storie legate a progetti, idee, sogni realizzati, sogni da realizzare. Storie che possano motivare chi si sente solo alle prese con un progetto nuovo, storie di vita, storie di viaggi, storie di persone.

L’evento vedrà tra i protagonisti alcuni personaggi che saranno invitati direttamente da Together. A seguito dei loro racconti, chiunque abbia una storia potrà “salire sul palco” e raccontarla.

programma inspiration day together

L’evento sarà visibile in diretta streaming su YouTube e sarà filmato per i posteri.

Se volete candidarvi per raccontare la vostra storia, contattateci.

 

Comments

comments