Principi

1. Spirito collettivo

Valorizziamo la collaborazione creativa e l’impegno nei riguardi di obiettivi comuni. Mettiamo le nostre risorse e le nostre capacità a disposizione di tutti. Lavoriamo insieme. Collaboriamo per garantire la sostenibilità di idee e progetti dei quali le community locale e il resto del pianeta possono beneficiare.

2. Inclusione radicale

Accogliamo e rispettiamo tutti. Ripudiamo ogni forma di discriminazione. Invitiamo chiunque ad esprimersi liberamente.

3. Cross contamination

Crediamo nel potere che nasce dall’incontro tra diversità e curiosità. Incoraggiamo gli individui che operano nei più disparati ambiti a condividere il loro sapere con l’obiettivo di inspirare gli altri ed alimentare il cervello collettivo.

LEGGI ANCHE: COS’E’ UN CROSS INSPIRATIONAL PLACE?

4. Knowledge is power

Valorizziamo l’istruzione sostenibile. Non crediamo in voti, diplomi e pezzi di carta. Crediamo nelle persone che sanno.

5. Participation

Non ci sono spettatori. Together è una community di persone che condividono obiettivi, visioni responsabilità e risorse. Crediamo che il cambiamento si ottiene soltanto con la partecipazione. I traguardi si raggiungono attraverso il lavoro di individui appassionate. Tutti sono invitati a lavorare e a giocare.

6. No ego. No logo

Together è un’organizzazione laica e apolitica. Per mantenere uno spirito partecipativo la community si impegna a creare un ambiente sociale non mediato da interessi commerciali o personali. Ci opponiamo al consumismo come sostituto di un’esperienza partecipativa.

LEGGI ANCHE: COME PROPORRE ATTIVITA’ 

7. Contributo

Insieme ci confrontiamo e proponiamo nuove idee. Il contributo di tutti è l’unico modo per trasformare idee in realtà. I membri della community si impegnano a contribuire, per quanto possibile, attraverso donazioni, conoscenze ed esperienza, in conformità al principio “no ego, no logo”, partecipando ad attività mirate alla soluzione di problemi e impegnandosi a sensibilizzare altre persone nei riguardi di obiettivi e impegno della community.

8. Responsabilità civile

Operiamo nel rispetto di individui e cose che ci circondano. I membri della community che organizzano eventi e attività si assumono la responsabilità delle proprie azioni e si impegnano a invitare ogni partecipante ad assumere un comportamento adeguato. Ogni evento deve essere organizzato in conformità alle leggi locali.

9. Pulizia

Rispettiamo l’ambiente e le persone che lo condividono con noi. Ci impegniamo a non lasciare traccia del nostro passaggio. Ovunque ci raduniamo. Puliamo ciò che sporchiamo e ci preoccupiamo di lasciare gli spazi in condizioni migliori di quelle che abbiamo trovato.

LEGGI ANCHE: COME COMPORTARSI DURANTE GLI EVENTI