Regole della casa di tutti

Together è un cross inspirational place. E’ un centro propulsivo di nuove idee e iniziative. E’ uno spazio di coliving dove collaborazione, condivisione e creatività sono gli imperativi portanti.

Ma Together è prima di tutto una casa e, come tale, ha bisogno delle sue piccole regole dettate dal buon senso e dal rispetto reciproco. Il concetto di “casa di tutti” non va a  perdersi nei meandri di una ferra regolamentazione, sono semplici appunti per rendere tutto più semplice e scorrevole, per chi lavora a Together e  per chi invece vorrebbe collaborarvi, per una sola occasione o in maniera continuativa.

LEGGI ANCHE: I PRINCIPI DI TOGETHER 

NON CITOFONARE DI NOTTE.

Sembra un po’ banale ricordarlo, ma ci sono degli orari consoni alle “visite” e alcuni che invece disturbano le persone che vivono all’interno di una casa. Ricordarsi delle regole del buon senso è fondamentale anche per le quattro mura di Together. È preferibile non citofonare e non fare visita alla casa dopo le 10 di sera.

NON PRESENTARSI SENZA PREAVVISO.

Tutti possono vivere la magica atmosfera della community house di Together, ma come in ogni abitazione, comparsate a tutti gli orari del giorno possono risultare di difficile gestione.

IN QUALI CASI IL PREAVVISO NON E’ NECESSARIO?

Quando è in corso un evento a cui tutti possono partecipare. Registrandosi sul sito di Together si possono avere informazioni circa gli orari e i programmi di tutte le iniziative in corso o che verranno nel tempo proposte. La sezione Activities ci riporta tutti gli eventi sul calendario, se si vuole rimanere aggiornati e informati su cosa succede a Together basta sbirciare questo promemoria virtuale sulle iniziative proposte. Se si vuole fare un excursus su “cosa è successo finora a Together”, la sezione Stories racconta ogni singola tappa del sentiero percorso assieme.

Se sei invitato da uno dei residenti fissi e/o occasionali. Scontato ripeterlo, ma come in ogni “casa”, l’accesso è concesso dalle persone che vi risiedono.

Se, previa comunicazione telefonica e via mail, si è fissato un appuntamento alla Mansion o al Garden, per discutere di alcuni progetti e portare avanti la propria idea all’interno della casa.

LEGGI ANCHE: COME COMPORTARSI DURANTE GLI EVENTI

Piccole norme del vivere comune che nella loro banalità vengono un po’ tralasciate qualche volta, ma se poste in essere rendono molto più facile far vivere e rinnovare continuamente un cross inspirational place.

Comments

comments