Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI PER PARTECIPAZIONE AI CORSI DI TOGETHER.

1. OGGETTO

Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte di Associazione Culturale Together (di seguito Associazione Together) di Corsi di formazione (di seguito denominati Corsi), con le modalità di seguito descritte.

2. SEDE CORSI

I Corsi si terranno presso la sedi dell’Associazione Culturale Together, site in Viale Glorioso n.14, 00153 – Roma. e Via Calandrelli 6/a, 00153 – Roma.

3. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO CORSI

Tutte i dettagli relativi alle modalità di svolgimento dei Corsi sono resi disponibili da Associazione Together alla sezione “Academy” del blog (http://blog.togethernetwork.org/category/academy/). (di seguito denominato Sito).

4. ISCRIZIONE AI CORSI

Le iscrizioni ai Corsi avverranno a seguito dell’invio a Associazione Together della richiesta d’iscrizione compilata tramite il modulo d’iscrizione online disponibile sul Sito (http://blog.togethernetwork.org/iscrizione-corsi- together/) e si perfezioneranno con il pagamento della quota di partecipazione (come disciplinato dal punto 5 delle presenti Condizioni Generali).
Associazione Together si impegna a confermare ai partecipanti il completamento dell’iscrizione, a mezzo e-mail, in seguito alla ricezione del pagamento della quota di partecipazione.
Poiché il numero di partecipanti ai Corsi è limitato, sarà compito di Associazione Together comunicare sul proprio sito l’eventuale esaurimento dei posti disponibili relativamente ai singoli Corsi.
La priorità di iscrizione sarà determinata dall’ordine di ricezione dell’iscrizione perfezionata con il pagamento della quota di partecipazione (come disciplinato dal punto 5 delle presenti Condizioni Generali).

5. QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per quota di partecipazione si intende l’insieme della quota di iscrizione e della quota di ciascun Corso.
Il versamento della quota di iscrizione dà diritto di accesso alle attività formative di Associazione Together per la durata dell’intero anno solare in cui viene effettuata l’iscrizione. L’importo della quota di iscrizione è specificato alla sezione “Academy” del blog (http://blog.togethernetwork.org/category/academy/) e viene stabilito annualmente in sede Consiglio Direttivo. La quota del Corso varia in base all’attività formativa erogata. L’importo di tale quota è specificato alla sezione “Academy” del blog (http://blog.togethernetwork.org/category/academy/). Il versamento della quota di partecipazione dà diritto di accesso alla frequentazione dei Corsi e al materiale didattico supportato. Il pagamento della quota di partecipazione potrà avvenire secondo i seguenti tempi e modalità:
mediante bonifico bancario, accreditando l’importo su C/C intestato a
“ASSOCIAZIONE CULTURALE TOGETHER”
IBAN: IT54 G083 2703 2250 0000 0007 599
SWIFT: ROMAITRRXXX
indicando nella causale “nome Corso – nome e cognome”. Il pagamento dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione nei 5 giorni successivi all’invio della richiesta di iscrizione ai Corsi (come disciplinato dal punto 4 delle presenti Condizioni Generali) e, in ogni caso, entro e non oltre i cinque 5 giorni antecedenti l’avvio dei Corsi;
mediante pagamento in contanti ai responsabili di Associazione Together, previa richiesta del partecipante, entro i 5 giorni successivi all’invio della richiesta di iscrizione ai Corsi (come disciplinato dal punto 4 delle presenti Condizioni Generali) e, in ogni caso, non oltre i cinque 5 giorni antecedenti l’avvio dei Corsi.
Se espressamente richiesto dal partecipante, Associazione Together si riserva, a sua discrezione, il diritto di concedere il pagamento rateale, comunicandone al richiedente i termini e le modalità a mezzo e-mail (come disciplinato dal punto 14 delle presenti Condizioni Generali). Fermo restando l’obbligo di corrispondere quanto dovuto, il mancato pagamento delle rate successive alla prima determinerà la sospensione del partecipante dal Corso fino a regolarizzazione della posizione amministrativa.

6. REGOLE DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti ai Corsi:
sono tenuti a munirsi del materiale e delle attrezzature necessari alla frequenza delle lezioni come specificato da Associazione Together sul sito per ogni singolo Corso;
possono utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da Associazione Together con la massima cura e diligenza;
sono tenuti ad attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da Associazione Together;
sono tenuti a non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso la sede dei Corsi e/o durante i Corsi stessi;
sono tenuti a non eseguire copie o sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante lo svolgimento dei Corsi.
Nel caso di violazione da parte del partecipante di una o più delle regole di cui sopra, è facoltà di Associazione Together ritirare le copie, i documenti, le registrazioni, le riprese e le fotografie illecite, allontanare e/o non ammettere più ai Corsi i partecipanti responsabili delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.
Inoltre, i partecipanti ai Corsi sono personalmente responsabili per i danni eventualmente arrecati alla struttura, agli spazi, ai supporti didattici, alle attrezzature e a quant’altro presente nella sede dei Corsi.

7. AVVIO DEI CORSI

Associazione Together si impegna ad erogare i Corsi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti specificato nel Sito per ogni Corso. La data di avvio di ciascun Corso è specificata alla sezione “Academy” del blog (http://blog.togethernetwork.org/category/academy/).

8. CONTENUTI DEI CORSI

Sebbene i contenuti dei Corsi e della relativa documentazione siano oggetto di costanti revisioni e verifiche, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di Associazione Together nel caso in cui tali informazioni risultassero erronee o obsolete.
Associazione Together si esonera, per altro, da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.

9. MODIFICHE CORSI

Associazione Together si riserva la facoltà, in caso di impellenti esigenze organizzative, di:
apportare modifiche ai calendari delle lezioni dei Corsi;
apportare modifiche ai programmi dei Corsi qualora i docenti lo ritenessero necessario;
variare la sede dei Corsi.
È altresì facoltà di Associazione Together sostituire i docenti indicati con esperti di pari livello professionale nel caso di sopravvenuti imprevisti e/o impedimenti.
Ogni eventuale modifica sarà comunicata ai singoli partecipanti (come disciplinato dal punto 14 delle presenti Condizioni Generali).
Associazione Together si riserva il diritto, in accordo con i docenti, di apportare tutte le variazioni e gli aggiornamenti ai contenuti dei Corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento delle materie trattate.

10. RINVIO DEI CORSI

Associazione Together si riserva il diritto, per eventuali esigenze organizzative, di rinviare i Corsi, dandone comunicazione (come disciplinato dal punto 14 delle presenti Condizioni Generali) ai partecipanti. Nel caso di rinvio, i partecipanti che abbiano già corrisposto la quota di partecipazione avranno, previa comunicazione a Associazione Together, la facoltà di:
richiedere la restituzione dell’intero costo del Corso, ovvero
imputare il pagamento come quota di partecipazione al Corso rinviato in data successiva, ovvero
imputare il pagamento come quota di partecipazione (totale o parziale, in base al costo complessivo del Corso) ad altro Corso erogato da Associazione Together.
Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del partecipante da parte di Associazione Together.

11. SOSTITUZIONE DI PARTECIPANTI

In caso di impossibilità di partecipazione, il partecipante regolarmente iscritto ha la facoltà di cedere a terzi il proprio posto all’interno del Corso.
La sostituzione dei partecipanti può essere richiesta ed effettuata in qualsiasi momento prima dell’avvio del Corso, previa comunicazione (come disciplinato dal punto 14 delle presenti Condizioni Generali) a Associazione Together.
Per procedere alla corretta sostituzione, il partecipante sostituto dovrà compilare la richiesta di iscrizione tramite il modulo d’iscrizione online disponibile sul Sito (http://blog.togethernetwork.org/iscrizione-corsi-together/) e sarà tenuto a corrispondere esclusivamente la quota di iscrizione a Associazione Together nei 5 giorni successivi l’invio della richiesta di sostituzione del partecipante e, in ogni caso, entro e non oltre i 5 giorni antecedenti l’avvio del Corso.

12. DISDETTA

Il partecipante ha la facoltà di disdire la propria partecipazione ai Corsi in qualsiasi momento, dandone comunicazione (come disciplinato dal punto 14 delle presenti Condizioni Generali) a Associazione Together. Resta peraltro inteso che Associazione Together si riserva il diritto di trattenere, a titolo di penale, una percentuale del costo del Corso versato dal partecipante, pari:
allo 0% in caso di comunicazione di disdetta fino a 20 giorni prima dall’avvio del Corso;
al 50% in caso di comunicazione di disdetta fra i 20 e i 10 giorni prima dall’avvio del Corso;
al 100% in caso di comunicazione di disdetta fino a 9 giorni prima dell’avvio del Corso;
al 100% in casi di comunicazione di disdetta a Corso avviato;
al 100% in caso di mancata comunicazione.
Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del partecipante da parte di Associazione Together.

13. ANNULLAMENTO DEI CORSI

Associazione Together si riserva il diritto, per eventuali esigenze organizzative e/o per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, di annullare i Corsi, dandone comunicazione (come disciplinato dal punto 14 delle presenti Condizioni Generali) ai partecipanti.
Nel caso di annullamento, i partecipanti che abbiano già corrisposto la quota di partecipazione avranno, previa comunicazione a Associazione Together, la facoltà di:
richiedere la restituzione dell’intero costo del Corso, ovvero imputare il pagamento come quota di partecipazione (totale o parziale, in base al costo complessivo del Corso) ad altro Corso erogato da Associazione Together.
Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del partecipante da parte di Associazione Together.

14. COMUNICAZIONI SUI CORSI

Associazione Together si impegna a effettuare le comunicazioni di ogni natura relative ai Corsi a mezzo e-mail (dall’indirizzo dedicato info@togethernetwork.org) direttamente ai recapiti di posta elettronica forniti dai partecipanti al momento dell’iscrizione.
A loro volta, i partecipanti sono tenuti a effettuare qualsiasi comunicazione relativa ai Corsi a mezzo e-mail all’indirizzo info@togethernetwork.org.

15. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO

Alla fine di ciascun Corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza ai partecipanti in regola con la propria posizione amministrativa che abbiano raggiunto almeno il 70% di presenze alle lezioni.

16. GARANZIA E PRIVACY

Il trattamento dei dati personali viene svolto nell’ambito della banca dati Associazione Together e nel rispetto di quanto stabilito dal D. lgs. 196/03 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui l’Associazione Together garantisce la massima riservatezza, è effettuato ai fini di aggiornare i partecipanti ai corsi sulle attività e iniziative di Associazione Together. I dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi e per essi potrà essere richiesta in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione.
Si comunica che le lezioni potrebbero essere oggetto di servizi fotografici e giornalistici, produzione di materiale audio-visivo ai fini della documentazione e della promozione delle attività svolte all’interno degli spazi Together, garantendo l’esclusione da ogni uso in contesti che pregiudichino la dignità personale e il decoro dei soggetti ritratti.