Confine. Mostra di Artisti Iraniani

“Confine”, il titolo della mostra, e quindi lo sviluppo del progetto, nasce dall’esperienza vissuta da 4 ragazzi iraniani negli ultimi 5 anni.

Shabboo HojabrpourRoshana Nasirzadeh, Azam noor, Benjamin Zadra.


Li accomuna la decisione di aver cambiato paese ed aver scelto di studiare e laurearsi presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma. Hanno attraversato confini non soltanto geografici ma soprattutto culturali: il passaggio da una cultura mediorientale ad una occidentale e’ un salto importante ed un cambiamento di enorme portata.


Gli artisti, naturalmente, hanno vissuto ed interpretato il passaggio di questi “confini’ ognuno a modo loro: con le proprie speranze e soprattutto le proprie paure.

La mostra, che ha avuto luogo nella Mansion di Together dal 13 al 19 Ottobre, fa rivivere, per ognuno dei quattro artisti, il modo con cui hanno affrontato il viaggio di attraversamento dei “confini” fino all’arrivo di oggi: si tratta naturalmente di quattro percorsi diversi: ognuno rappresenta gli stati d’animo, le aspettative, le delusioni, gli amori, che ogni artista ha affrontato in questi 5 anni.

Comments

comments