La critica ai tempi del web

Il Secondo appuntamento con il Together’s Dandy Live. Il salotto interattivo.
Titolo della serata: “La critica ai tempi del web”.
————–

Cos’è la critica oggi? Com’è cambiata con l’avvento del web e dei social?
Ospite della serata: Emanuele Rauco

BIO:
Emanuele è nato a Roma il 18 luglio del 1981, si appassiona di cinema in tenera età e comincia a scrivere recensioni dall’età di 12 anni. Comincia a collaborare con il giornalino scolastico e, dopo aver frequentato il DAMS di Roma 3, comincia a scrivere per siti internet e testate varie.
Si occupa di critica per le riviste Il mucchio selvaggio e La rivista del Cinematografo, è inviato e redattore per RadioCinema, collabora con Il sussidiario. Collabora a vario titolo per siti e riviste come Cineforum e ha curato programmi radiofonici, rassegne e festival cinematografici. Ha un canale YouTube in cui si occupa di critica cinematografica e televisiva.
Dal 2016 è membro della Commissione selezionatrice della Mostra del Cinema di Venezia.
——————-

Ogni volta verrà trattato un argomento diverso e diverse personalità saranno invitate a parlarne sorseggiando un buon bicchiere.

Con questo salotto di discussione vogliamo riprendere la voglia del Dandy di creare un elite culturale che, ai tempi del web, diventa accessibile e partecipativa. Una cerchia simbolicamente ristretta che ama il bello della discussione, dove le varie individualità permettono di affascinare e lasciarsi ispirare.

Il salotto viene trasmesso in streaming sul canale YT di dellimellow e sulla pagina FB di Together. È possibile intervenire da casa oppure sedere insieme agli altri in salotto.

Per ragioni puramente logistiche, la presenza dal vivo è ritretta a un numero di cinque persone.
Se siete a Roma e volete partecipare, scrivete una mail.

Comments

comments