Inspiration Day 2016 – Press Kit

Together è un progetto nato più di 2 anni fa.
Una casa nel cuore di Roma, uno spazio informale, aperto e a disposizione di chiunque voglia organizzare attività con l’obiettivo di trasmettere ispirazione e conoscenze.

Un posto dove chiunque possa sentirsi libero di esprimersi e lasciarsi scoprire, al fine di generare un flusso di serendipity che porti alla nascita di progetti originali.

L’Inspiration Day è l’evento per eccellenza che descrive questa filosofia.

Dopo il successo dello scorso anno, in concomitanza con il weekend di Open House, torna l’Inspiration Day.

DOVE E QUANDO

Il living space di Together Mansion, al primo piano di Viale Glorioso 14 a Trastevere, diventerà un pulpito dal quale diffondere ispirazione attraverso storytelling.

Nel pomeriggio dell’8 Maggio 2016 a partire dalle 15.00, tre personalità che ben rappresentano lo spirito di Together, saranno invitate a raccontare le loro storie. Storie legate a progetti, idee, sogni realizzati, sogni da realizzare. Storie che possano motivare chi si sente solo alle prese con un progetto nuovo, storie di vita, storie di viaggi, storie di persone.

PROGRAMMA

 

programmainspirationday2016

Marco Frascarolo, lighting designer, membro della Commissione Regione Lazio “Inquinamento luminoso” e consulente Arpa Lazio. Con il team del suo studio FABERtechnica si è occupato del progetto della nuova illuminazione della Cappella Sistina e della nuova Basilica di San Francesco D’Assisi.

Filomena Pucci, giornalista e scrittrice. Ha lavorato per quasi dieci anni come autrice televisiva, Mediaset, Sky, La7 e Rai, prima di iniziare a collaborare con Il Corriere della sera e La 27esima ora. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro “Appassionate: donne che hanno fatto della loro passione un’impresa. Non un saggio di economia, bensì il viaggio di una donna che impara a sostenere se stessa, parlando con dieci imprenditrici.

Damiano Capiato musicista, fonico a Radio Rock e redattore per “Cheapsound”. Spinto da una grandissima voglia di viaggiare, nell’estate 2015 insieme a 3 amici, ha intrapreso una delle più incredibili avventure motorizzate del pianeta, il Mongol Rally. Una gara di beneficenza che ogni estate riunisce team da tutto il mondo con la voglia di attraversare 1/3 del globo con veicoli tecnicamente non idonei.

A seguito dei loro racconti, chiunque voglia raccontare il suo percorso di vita o le sue esperienze ispirazionali, potrà “salire sul palco”. L’evento sarà visibile in diretta streaming su YouTube e sarà filmato per i posteri.

La Galleria On Art porterà a casa alcuni dei suoi artisti. In occasione dell’Inspiration Day, saranno esposte le opere di: Anna Maria Angelucci ( artista e direttrice galleria) Alessandra Valente, Maria Grazia Perrelli, Daniele Giacomini, Fabio Pagliarin, lorena Genco e Flora Iannarilli.

LA SCORSA EDIZIONE

Gli speaker che hanno animato il primo Inspiration Day, lo scorso 10 Maggio 2015, sono stati:
Oliver Page, imprenditore CEO e fondatore dell’app Scooterino;

Alida Mazzaro naturopata, floriterapeuta e autrice del libro “IO E LEI. Manuale di manutenzione olistica di una vagina consapevole”

Antonio Romano, fondatore di Inarea, architetto, designer e docente alla Sapienza.