Sherlock Holmes Global Challenge

SHERLOCK HOLMES & THE INTERNET OF THINGS

SHERLOCK HOLMES & THE INTERNET OF THINGS: Sherlock Global Challenge fa tappa al Together Garden.

Il 18 Marzo 2016 la scena del crimine più connessa al mondo ha fatto tappa al Garden di Together coinvolgendoci in un gioco di storytelling collettivo e interattivo.

I partecipanti, partendo da 5 indizi che sono stati forniti dagli organizzatori della serata, hanno ripercorso la scena di un crimine. Armati di fantasia e creatività, hanno ipotizzato diversi possibili scenari per riuscire a risolvere l’enigma.

Un progetto sperimentale del Digital Storytelling Lab della Columbia University.
Una serata organizzata dai ragazzi di In4mal che collaborano alla diffusione del progetto e  al suo sviluppo su Roma.

Una serata per stare insieme e un differente modo per indagare le nuove forme e le funzioni della narrazione, nonchè le possibili interazioni tra storytelling e Internet of Things.
Una serata in cui il salotto del Garden si è trasformato in uno spazio di ricerca dove sperimentare i nuovi scenari della narrazione condivisa, in cui i partecipanti attraverso l’interazione con oggetti interconnessi e interattivi (IoT: Internet of Things), hanno creato una scena del crimine estesa, in connessione globale.

Gli esperimenti finora condotti hanno interessato numerose città nel mondo (New York, Londra, Los Angeles, Parigi, Barcellona, Boston, Varsavia, Sydney, Washington D.C., Auckland, Roma, Torino), all’interno di eventi prestigiosi (New York Film Festival, London Film Festival, Power to the Pixel). Coinvolgendo più di 1000 persone in 60 diversi Paesi del mondo e, solo nel primo anno, realizzando circa 70 eventi in tutto il mondo.

Ecco il racconto della serata a Together.
Un grazie speciale a chi si è lasciato coinvolgere in questo gioco innovativo regalandoci una divertentissima serata in ottima compagnia.

Comments

comments