Nasce il Together Theatre

Il fermento instancabile di alcune menti che girano per casa, ha posto le basi per la nascita di quello che è stato battezzato con il nome di Together Theatre.

Un community teatrale a Roma

Un nuovo progetto, il cui obiettivo è quello di creare una community di artisti, appartenenti al mondo del teatro che possano, in linea con la filosofia e i principi di Together, dar vita a iniziative originali di varia natura.

Una community che riunisce figure professionali quali, attori, registi, scenografi, scrittori, costumisti e tecnici specializzati, con lo scopo di permettere ad ogni membro di proporre attività al resto del gruppo. Offrendo a chiunque la possibilità di far nascere progetti quali, workshop, spettacoli, gruppi di scrittura e qualsiasi nuova proposta possa scaturire dalla creatività dei componenti di questa nuova famiglia.
Una nuova avventura in cui lasciarsi coinvolgere per contaminarsi a vicenda, ispirarsi, condividere idee e passioni.

Perfettamente in linea con i principi e la filosofia di Together, anche il Theatre vuole sottolineare l’idea che insieme, un gruppo organizzato di persone, possono raggiungere risultati più gratificanti rispetto all’operosità di un singolo individuo o un piccolo gruppo.

LEGGI ANCHE: I PRINCIPI DI TOGETHER

La parola d’ordine intorno alla quale verte la natura di questa nuova realtà, è autoproduzione, e noi la conosciamo bene.

L’AUTOPRODUZIONE

Come tutte le attività organizzate sul nostro sito, anche il Theatre prevede che gli eventi siano autogestiti e auto-organizzati, motivo per cui, un ipotetico investimento economico da sostenere per la produzione di uno spettacolo, sarà a carico di chi parteciperà alla realizzazione dello stesso.

Si parla di investimenti in quanto difficilmente sarà possibile produrre un workshop, organizzare prove e spettacoli a casa. Per questo tipo di attività si dovrà necessariamente ricorrere all’affitto di spazi esterni ad hoc. Mentre, le case Together, saranno a disposizione a titolo gratuito, per la realizzazione di tutte quelle attività che è possibile svolgere in un ambiente domestico, quali ad esempio riunioni operative, letture copioni, eventi di presentazione di progetti e idee.

Together, in quanto organizzazione, si occuperà della pianificazione economica delle attività, per offrire al progetto una gestione finanziaria ottimale.
Sarà altresì prerogativa di Together la ricerca di spazi teatrali adeguati e spazi prove con cui stipulare convenzioni per l’utilizzo e la gestione degli stessi. Spazi che saranno a disposizione della community per fare in modo che, con una buona organizzazione, tutti ne possano usufruire a condizioni vantaggiose.

Inoltre, Together in quanto organizzazione si occuperà della comunicazione e promozione delle attività e degli spettacoli che nasceranno dalla creatività e professionalità della community del Theatre. Una strategia comunicativa che sfrutterà i canali ufficiali e consolidati di Together quali, Facebook, Twitter, Instagram, YouTube. Blog e sito internet. Ma soprattutto che punterà alla ricerca e sperimentazione di nuove forme di comunicazione che mirino al coinvolgimento attivo di nuove personalità interessate a prendere parte alle attività della community, che aiutino a crescere professionalmente e sostenere le iniziative nella loro fase realizzava.

LA COMMUNITY

Entrare a far parte del Together Theatre è semplice e gratuito.

Basta registrarsi qui compilando il format, specificando la propria figura teatrale e livello di esperienza professionale.

Con il tempo l’obiettivo del Theatre sarà quello di creare un vero e proprio database di artisti, all’interno del quale sarà possibile ricercare i collaboratori con le adeguate competenze ed esperienze, per la realizzazione della propria iniziativa, a completamento del proprio team teatrale.

L’ideatore e promotore dell’evento, Matteo Santilli, è a disposizione di chiunque voglia ulteriori chiarimenti riguardo il progetto. Per esaudire eventuali dubbi e perplessità scrivete a together.theatre@gmail.com.

Comments

comments