2014 Together

 

Siamo in piedi da più di un mese. Tutto questo è stato possibile soltanto grazie a tutti quelli che hanno contribuito e lo stanno ancora facendo.

Queste prime settimane sono state un grande esperimento e ci hanno dimostrato che realizzare quello che abbiamo in mente è possibile. Sono state settimane di cene, divertimento, musica, spettacoli e tanta cross-inspiration. Adesso però è arrivato il momento di dare un senso a quello che stiamo facendo. Dobbiamo mettere in pratica i nostri buoni propositi per l’anno nuovo e chiarire gli obiettivi di questo progetto.

Together è un cross-inspirational place in cui ci si può sentire a casa. Una casa di tutti!

A differenza di molte altre case però, la gente di Together ha buone intenzioni e vuole manifestarle. Con ll nostro impegno insieme al vostro aiuto vorremmo dare un senso alla nostra missione e permettere progetti nuovi di prendere forma.

Lavoriamo per rendere sostenibile la nascita di nuove idee grazie al contributo di ognuno. Le idee non hanno soltanto bisogno di un contributo economico. Richiedono soprattutto il talento e l’impegno di persone che non hanno paura di mettersi in gioco.

Queste persone possono avere un talento più o meno latente. Vorremmo garantire a chiunque voglia ballare con noi la possibilità di scoprire le proprie passioni, coltivarle e, soprattutto, imparare cose nuove.

Dalle prossime settimane, in casa Together, sarà possibile prendere parte a lezioni, workshop e seminari che avranno l’obiettivo di fornire agli interessati gli strumenti necessari per operare nel mondo di oggi e trasformare le idee in realtà.

Vorremmo fare in modo che qualsiasi portatore di conoscenza possa metterla a disposizione di chi ha voglia di imparare. Chiunque sia abile in un determinato campo può trasformarsi in un insegnante. I preparatori atletici della nostra modernità.

Noi di TOGETHER non crediamo nei diplomi, nei certificati, nei TOEFL. Noi crediamo nelle persone che sanno fare le cose e che, con le loro skill, passano le giornate a cercare di cambiare un pezzettino di questo mondo.

Vorremmo partire con dei corsi di inglese, corsi di programmazione moderna, corsi di video editing, fotografia, photo editing. Ma anche corsi di blogging, di web marketing, di personal branding. Ci piacerebbe vedere il talento di ognuno crescere dentro queste mura, per poi essere impiegato nella nascita di nuove idee.

Vorremmo fare in modo che ognuno si possa innamorare di qualcosa. Perchè è solo la passione che può trasformare ciò che non ci piace, in qualcosa che amiamo.

Per quanto ci piacerebbe che la diffusione della conoscenza fosse libera e gratuita per tutti, dobbiamo riuscire a renderla sostenibile, senza rischiare che nessuno si ritrovasse a non potersela permettere. Crediamo che il contributo economico di chiunque sia interessato ad imparare delle cose, sia quello che in futuro ci permetterà di investire sui nostri progetti senza dover essere succubi di una burocrazia senza senso e ricorrere all’aiuto di chi, in tutto questo, potrebbe avere obiettivi meno condivisibili.

Una parte di questi contributi servirà anche a garantire che, chi decide di prendersi l’impegno di trasmettere conoscenza, sia motivato a portare avanti il proprio lavoro. In questo modo potremmo gioire della nascita di una nostra economia. Un’economia fatta di condivisione e passioni, possibile solo grazie all’impegno di tutti. Un’economia TOGETHER.

Se siete interessati a partecipare alle nostre attività, oppure a insegnare delle cose, contattateci.

Per info su corsi ed eventi visitate il sito

 

Comments

comments