A Burning Dream

A Burning Dream è il viaggio di un uomo in cerca di risposte.

Quando Massimiliano perde il suo migliore amico, inizia a chiedersi che senso abbia una vita vissuta di fretta in una società che non è mai soddisfatta. Per trovare queste risposte, Massimiliano decide di far la valigia e partire.

Il suo viaggio lo porta da Roma a Londra, in seguito a San Francisco e, per finire, a Black Rock City, in Nevada. Una città di 60 mila persone costruita nel mezzo del deserto per una sola settimana l’anno.

Black Rock City -  Photo credits: Jim Urquhart
Black Rock City –
Photo credits: Jim Urquhart

Viaggiando per queste metropoli , Massimiliano incontra varie personalità, età diverse, lavori diversi e diverse ambizioni, e pone a loro la stessa domanda. “Cosa ti aspetti dalla vita? Cosa stai cercando? Come ti immagini il mondo perfetto? ”

Massimiliano scopre che nonostante l’evidente differenza sociale e anagrafica degli individui, ognuno si lamenta degli stessi problemi e è alla ricerca delle stesse cose. Questo spinge Massimiliano ad abbandonare questi posti e a vivere, per una sola settimana, in un posto dove tutto è possibile, in cui l’unico limite sembra essere il cielo.

Qui Massimiliano scopre un nuovo modo di vivere, una nuova coscienza. Inizialmente sembra essere scioccato ma, in seguito, riesce lentamente a comprendere come interagire con la città e le sue regole, con gli altri abitanti e con l’ecosistema, per avere, in fine, una possibilità per fare un ultimo saluto al suo caro amico.

Un processo di abbandono, apprendimento e rinascita.

A Burning Dream
A Burning Dream

Martedi 4 Novembre, alle 19.30, a Together avremo l’onore di guardare, insieme a Massimiliano Davoli, regista e protagonista di questo viaggio, il racconto della sua esperienza.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA PROIEZIONE

Un film documentario sulla vita, l’amore e la società in cui viviamo.

Together fonda parte della sua filosofia sugli stessi principi che guidano il Burning Man. Per questo ci sentiamo molto vicini all’esperienza di Massimiliano. È con piacere quindi che organizziamo questo incontro con l’obiettivo di coinvolgere chi del Burning Man sa già molto, chi ha avuto l’opportunità di parteciparvi almeno una volta, ma anche tutti quelli che, totalmente ignari, si lasceranno incuriosire.

Per chi invece non potrà essere dei nostri. Il film di Massimiliano è disponibile su Vimeo on Demand.

Comments

comments