Urban Functional Training – Trastevere

Mens sana in corpore sano.

Questa massima del poeta latino Giovenale serviva a sottolineare l’importanza dell’attività fisica nel mantenimento di buone funzioni cerebrali.

Star bene con il proprio corpo e con la propria mente è fondamentale. Per questo Domenica 3 Luglio si affronterà il percorso di allenamento funzionale urbano. Valore aggiunto dell’allenamento è rappresentato dalla location: Trastevere sarà una palestra senza mura. Un tracciato dinamico nel quartiere più bello della città con l’obiettivo di mettersi alla prova adattando il corpo all’ambiente circostante.

Il percorso avrà inizio nel Garden alle ore 18,30. Da lì lo svolgimento dell’allenamento sarà diviso tra l’imponente Scalinata del Tamburino su Viale Glorioso e la verdissima Villa Sciarra.

A competitor stands on typical roman road paving  "Sanpietrini" prior to the start of the 16th Rome Marathon 'Maratona di Roma' on March 21, 2010. . AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Un percorso di allenamento funzionale urbano, nel cuore di Trastevere.

Un’allenamento che prevede diverse prove fisiche paragonabili a quelle del Cross Fit e che hanno come obiettivo quello di sprigionare la forza e migliorare la coordinazione.

Il training sarà guidato da Daniele Scicchitano, istruttore specializzato in allenamento funzionale ed istruttore primo livello di kickboxing.

Sei d’accordo con i latini? Allora mettiti alla prova.

Per partecipare all’allenamento clicca qui.

Comments

comments