Il cuore di Trastevere si tinge di verde

Together-foto-alberi

Qualche mese fa, Trastevere Attiva ci ha coinvolti in nel progetto Ripartiamo Col Verde.

Un progetto che prevedeva la riqualificazione di due importanti strade di Trastevere, Viale Glorioso e Via Dandolo.

L’idea era quella di piantare 47 nuovi alberi che rendessero ancora più piacevoli le passeggiate di chi queste vie le abita e di chi è di passaggio e si trova ad attraversare questi luoghi solo per un po’.

Oggi, Viale Glorioso e Via Dandolo possono vantare una nuova vegetazione grazie al contributo di chi si è lasciato coinvolgere in questa bella iniziativa.

Grazie al contributo di tutti voi, anche Together ha piantato il suo albero come simbolo di un cambiamento nascente, evidente e innegabile che si sta sviluppando proprio a partire dal cuore di Roma.

Se lo cercate, questo bel fusto si trova sulla scalinata di Viale Glorioso, proprio di fronte all’incrocio con Via Calandrelli.

Trastevere Trastevere

Così Via Dandolo e Viale Glorioso sono diventati un percorso celebrativo di momenti speciali e di persone. Le strade in cui la storia del rione si fonde con le dediche esposte su ogni targa dei nuovi alberi.

Dediche rivolte a momenti o persone speciali. Situazioni vissute o immaginate che delineano un percorso di crescita e la volontà di un cambiamento palese di una città che continua a risplendere.

Trastevere Trastevere Trastevere Trastevere

 

Comments

comments