Ripartiamo col Verde

trastevere

I cittadini regalano a Trastevere quarantasette nuovi alberi. Da giovedì 11 febbraio, festeggiando con un brindisi sabato 13.

Si chiama “Ripartiamo col Verde” l’iniziativa promossa da Trastevere Attiva.

Trastevere Attiva è un’associazione culturale per il territorio. Il loro obiettivo è coinvolgere gli abitanti del quartiere in attività di riqualificazione di aree urbane, sensibilizzando gli individui a percepire la città come un’estensione del proprio appartamento.

La partecipazione è la chiave per una comunità inclusiva e solidale che risponde ai bisogni collettivi e valorizza le capacità individuali.

Ripartiamo col Verde è un progetto interessante e rappresentativo di questa realtà. È la prima di una serie di proposte per ripopolare di verde le strade di Trastevere, sostituendo gli alberi scomparsi nel tempo, con alberi nuovi.

Trastevere Attiva mette in comunicazione cittadini e istituzioni per creare un presente e un futuro migliori, e il suo spirito incontra pienamente quello di networking e cross-inspiration che anima Together e tutte le nostre attività.

Trastevere alberi
Qui la mappa degli alberi che verranno piantati a partire da giovedì 11 Febbraio, tra via Dandolo e viale Glorioso.

È per questo che, fin dagli albori di questo progetto, Together ha accettato l’invito a collaborare, invitando a supportare lo spirito e l’azione di chi ne ha preso parte.

In molti, tra quelli intervenuti in occasione delle varie attività delle case, hanno contribuito con donazioni, permettendoci di regalare a Trastevere, quartiere che dall’inizio ha accolto le nostre idee, un albero che possa simboleggiare gratitudine, affetto e, ovviamente, ispirazione.

Trastevere è solo un punto di partenza: il nostro sogno, e quello degli ideatori di “Ripartiamo col Verde”, è che la cooperazione ci porti a costruire insieme una Roma ancora più bella.

Qui potete trovare altre informazioni  sull’evento, e anche dettagli su come partecipare e dare il vostro contributo individuale a Trastevere Attiva.

Comments

comments