Il mondo giusto (di sale). In cucina con Hamos Guetta

Hamos Guetta

Il mondo giusto (di sale) è un un percorso culinario guidato che si svilupperà in diversi incontri.

Ogni volta uno chef diverso, affiancato dall’esperienza della nutrizionista Alessia Dompietro, proporrà dei piatti tipici delle diverse cucine del mondo.

In occasione del primo incontro la cucina del Garden ha aperto le sue porte ad Hamos Guetta, affermato imprenditore, chef per passione, impegnato da sempre a tramandare le ricette della tradizione della cucina ebraica.

Hamos Guetta

Una serata gastronomica dove la cena, si è rivelata essere un’occasione unica, non solo per conoscere la cucina tripolina, ma anche per scoprire dei frammenti di storia contemporanea raccontati da chi li ha vissuti in prima persona.

Una serata in cui la cucina si è lasciata scoprire, respirare e raccontare.

Attraverso un menu d’eccezione ed eccezionalmente creato per l’occasione, Hamos, tra una portata e l’altra, ci ha accompagnato alla scoperta delle sue tradizioni avvolgendoci con i colori e dagli odori delle terre desertiche della Libia.

Inspirational kitchen

Ognuno è stato invitato ai fornelli per dilettarsi nella preparazione dei piatti per provare in prima persona l’esperienza di cucina così lontana, eppure così straordinariamente gradevole.

In perfetta sintonia con lo spirito inspirational che da sempre contraddistingue le attività organizzate a Together, Hamos ci ha raccontato la sua storia, di quando lasciò la Libia a 12 anni con la sua famiglia, fuggendo dalla persecuzione araba e di come a Roma, un po’ alla volta, abbia ricostruito il suo mondo.

storie di Hamos Guetta

L’importanza della partecipazione, della memoria e della tradizione che vengono incarnate nelle ricette che si è personalmente impegnato a raccogliere sul suo sito Italiaebraica.it e altrettanto personalmente si impegna a cucinare.

hamos Guetta

Come nelle migliori cene tra amici, non ci sono stati spettatori. La partecipazione è stata massima da parte di tutti. Il coinvolgimento inevitabile.

Comments

comments