Photo Night Tour dell’EUR

Night tour eur

Dopo il tour guidato tra le tortuose e splendide vie di Trastevere, siamo pronti e carichi per la passeggiata all’EUR.

L’idea è semplice, forse per questo vi sta piacendo così tanto.

APPUNTAMENTO

Ci incontreremo stasera alle 19.30 all’uscita della Metro B – Eur Magliana (Piazzale di Val Fiorita).
Venite agguerriti, carichi e ricchi di curiosità.

Piazzale val fiorita EUR

COSA PORTARE

Portate birra e panino per cenare insieme, al tramonto, ai piedi del Palazzo della Civiltà Italiana (Colosseo Quadrato). Siate altrettanto pronti a raccogliere i resti del pasto con i sacchetti che porterete con voi per questo scopo. Roma è splendida e merita tutte le attenzioni che possiamo dedicarle. Non lasciare traccia del nostro passaggio è un presupposto fondamentale per mantenere intatta la sua bellezza.

COSA SUCCEDERA’

Con noi ci saranno Jorge Antonio Luìs e Simone, i nostri architetti e guide in eventi di carattere urbanistico e storico, coloro che ci accompagneranno e ci racconteranno la storia dell’Esposizione Universale di Roma. Una storia che inizia con un progetto mai completato ricco di velleità monumentali, la ridefinizione dello stesso dopo la seconda guerra mondiale e il completamento negli anni successivi con edifici moderni, palazzi congressuali e architetture sportive.
Sarà la serata giusta per imparare qualcosa di nuovo e trascorrere qualche ora in compagnia.

Dopo la breve introduzione degli architetti inizierà la passeggiata.

Saremo tanti e saremo bellissimi, ma soprattutto saremo pronti ad immortalare l’EUR sotto uno splendido cielo stellato.
Che siate amanti ed appassionati di fotografia o professionisti del settore, armatevi di smartphone o fotocamera per documentare insieme gli scorci segreti di un’area di Roma così caotica di giorno, ma solitaria e affascinante di notte.

Night tour eur

CHE FOTO/VIDEO FAREMO?

I video e le foto che produrremo saranno d’ispirazione per gli architetti e i lighting designer internazionali che parteciperanno al concorso di idee Urban Lightscape. La sfida per loro sarà quella di progettare un nuovo sistema di illuminazione per il quartiere EUR. La nostra sfida sarà quella di raccontarne la luce e i dettagli architettonici.

Le immagini e i video raccolti con l’HashTag #UrbanLightScape, saranno condivisi sui nostri canali social e saranno esposte in mostra presso l’EX MATTATOIO di Testaccio (Roma) in occasione dell’evento di premiazione finale del concorso previsto per il 30 Ottobre.
Le foto costituiranno un mosaico vivo e originale del territorio.

La passeggiata è organizzata in collaborazione con Open House Roma e Instagrammers Roma.

PARLATE INGLESE?

Se volete aiutarci a rendere memorabile la serata per tutti, stiamo cerchiando poliglotti che possano tradurre in inglese i cenni storici dei nostri architetti. Non siate timidi! La vostra collaborazione sarà solo un altro pretesto per conoscere gente interessante che da tutto il mondo ha scelto di trascorrere la notte con noi.

Non dovreste mancare, sarà una notte speciale.

Per permetterci di non dimenticare nessuno e una migliore organizzazione dell’evento, registrate la vostra partecipazione sul sito di Together.

E mi raccomando, siate puntuali!

Comments

comments