Workshop di Produzione Musicale

Dopo una strepitosa partenza nel 2018, con la nostra produzione di sample pack che ha ricevuto molti riconoscimenti nel settore, Samplesound è pronta a presentare il suo primo workshop di produzione musicale.

Sarà presente al workshop il responsabile della produzione di Samplesound e A + R, Andrea Ricci.

Il Workshop

Con l’obiettivo di far progredire le tue produzioni ad un livello superiore ed espandere le tue attuali conoscenze sulla produzione, il workshop si concentrerà sulla costruzione di un set di competenze che fungerà da solida base per far progredire i produttori.

Chiacchierata con l’ospite

Durante l’evento avremo ospite con noi, tramite Skype, Pasquale Amato dalla agenzia Analog per un colloquio di 20 minuti seguito da un Q & A. Pasquale è un booking agent e lavora per artisti di altissimo profilo come Carl Cox, Davide Squillace, Heidi, John Digweed, Sasha e molti altri.
Inoltre, consigliamo vivamente ai produttori di portare con sé i loro ultimi progetti poiché ci sarà un’ora di domande e risposte sulla propria produzione per completare la giornata.


Infine, i produttori avranno la possibilità di presentare il loro brano migliore ed avere la possibilità di essere connessi con Simone Vitullo, artista di fama internazionale, fondatore e A&R della Go Deeva Records.

Il workshop del sabato includerà anche la sessione di Room Beats in serata, dove una selezione su misura di artistii sarà a disposizione per chiudere la giornata con l’opportunità di entrare in contatto con protagonisti del settore.

***

PROGRAMMA E ARGOMENTI:

Dalle 10.30 alle 13.00:

– Trattamento acustico di una stanza 
– DAW: Logic
– L’ equalizzatore 
– il compressore
– La tridimensionalità del Mix
– La sintesi della cassa
– Q&A with guest- via Skype)

13.00/14.00 – Pausa Pranzo (pranzo incluso)
Dalle 14.00 alle 18.30

– L’equilibrio Cassa/Basso
– Programmazione del Groove
– La voce e la sua lavorazione
– La stesura di un disco
– Q&A e ascolto demo partecipanti

Materiale aggiuntivo:
3 campioni Samplepack.
Pranzo.
Domande e risposte.
Possibilità di connettersi con gli addetti ai lavori.

Comments

comments