Corso di fotoritocco digitale

Corsi Photo Editing Street Art Tour Roma ROVESCIO

Dalla collaborazione tra Rovescio e Together, sta per partire il Corso di Grafica Fotoritocco digitale.

Adobe Photoshop è il software dedicato alle immagini digitali migliore al mondo.

Con Photoshop si possono realizzare fotoritocchi di qualità professionale con la possibilità di usare filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate in camera oscura contemporaneamente a tecniche di pittura e disegno. Lavorando con più livelli si possono gestire separatamente le diverse componenti che costituiscono l’immagine di base.

Iscrizione

IL CORSO

Il corso si sviluppa in dieci incontri ognuno con una prima parte teorica ed una seconda pratica in cui ogni allievo userà le tecniche spiegate. Partendo dalla differenza tra postproduzione e fotoritocco, passando per la foto-etica analizzeremo i progetti fotografici di ognuno scegliendo il fotoritocco più adeguato.   Dal formato RAW, il suo sviluppo, parleremo di fotoritocchi veloci e postproduzioni più attente attraverso l’utilizzo di strumenti fondamentali in Photoshop come livelli, maschere, metodi di fusione,… fino al ritocco della pelle con le medie frequenze. Non tralasceremo l’utilizzo di Batch, Droplet ed alcuni elementi base di Design.

Durante la prima lezione analizzeremo il livello del corso e gli obiettivi di tutti per trattare gli argomenti di maggiore interesse.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

COSTI | € 340,00 + € 20,00 iscrizione

Iscrizione

Comments

comments