Creatività e comunicazione. I corsi 2016

Creativita Comunicazione corsi base rovescio together roma rome trastevere
Creativita Comunicazione corsi base rovescio together roma rome trastevere

 

Dopo una breve pausa estiva stiamo ripartendo più carichi che mai. Tra le tante cose siamo alle prese con l’organizzazione della nuova stagione di corsi che partirà ad Ottobre nelle case.

La nuova stagione di corsi tra creatività e comunicazione.

Together è un “cross ispirational place” e le case sono aperte per accogliere tante persone diverse che si ispirano reciprocamente. La partecipazione ai corsi nelle case, condotti da insegnanti professionisti, è sicuramente il modo migliore per conoscere persone interessanti ed accrescere le proprie competenze nei settori professionali creativi che tanto sono richiesti al giorno d’oggi.

Domenica 18 Settembre, nonostante la pioggia batteva copiosa su Roma, moltissimi ospiti sono accorsi al riparo in casa Together per partecipare all’Open Day. In quest’occasione i docenti si sono alternati nella presentazione di se stessi e dei programmi dei corsi.

 

OPEN_DAY_blog_Together

Seguono le descrizioni di tutti i corsi. Leggi i programmi e le informazioni per scoprire quali sono quelli che più fanno al caso tuo.

Per il secondo anno consecutivo i fantastici ragazzi di Rovescio propongono ed organizzano nelle case alcuni corsi appassionanti e professionalizzanti. Altri bellissimi corsi, invece, da voi proposti, sono organizzati da Together.

 

I corsi di Rovescio:

CORSO DI FOTORITOCCO

Con Photoshop si possono realizzare fotoritocchi di qualità professionale con la possibilità di usare filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate in camera oscura contemporaneamente a tecniche di pittura e disegno. Lavorando con più livelli si possono gestire separatamente le diverse componenti che costituiscono l’immagine di base. Il corso tenuto da Enrico Petti inizierà ad Ottobre.

PER DATE, COSTI e PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO BASE DI FOTOGRAFIA

Rivolto ad appassionati del settore e a chiunque voglia migliorare le proprie tecniche al fine di catturare immagini rappresentative della realtà. Il programma prevede, oltre alle lezioni teoriche svolte a casa, anche due uscite fotografiche di gruppo. Corso organizzato da Rovescio e tenuto da Michele Cirillo, Foto-giornalista e post-produttore freelance, selezionato come reporter europeo per la campagna Faces of Europe.

PER DATE, COSTI e PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO DI GRAFICA VETTORIALE

Il corso si propone di essere un percorso  di apprendimento dei principi del graphic design e dell’utilizzo degli strumenti base del software Adobe Illustrator. L’obiettivo del corso sarà di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti atti alla produzione autonoma di elaborati grafici originali, tecnicamente corretti e visualmente efficaci. Organizzato da Rovescio e tenuto da Simona Petrollini, Art Director e insegnante presso l’Istituto Europeo di Design (IED); esperta in visual communication lavora come consulente nella costruzione di nuovi brand e restyling del linguaggio visivo.

PER DATE, COSTI e PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO DI PHOTO EDITING

L’obiettivo del corso sarà quello di insegnare ai partecipanti le tecniche di post-produzione di un’immagine, la catalogazione, la condivisione delle stesse e la gestione del proprio archivio fotografico in maniera efficace. I partecipanti impareranno a utilizzare il software Lightroom. Corso organizzato da Rovescio e tenuto da Michele Cirillo, foto-giornalista e post-produttore freelance, selezionato come reporter europeo per la campagna Faces of Europe.

PER DATE, COSTI e PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO DI VIDEO EDITING AVANZATO

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le competenze di base per l’utilizzo degli strumenti del software After Effects, al fine di apportare un valore aggiunto a progetti di compositing video. Organizzato da Rovescio e tenuto da Enrico Petti, insegnante di grafica digitale presso l’Istituto Europeo di Design (IED); nel capo dell’animazione digitale ha creato spot per varie aziende ed eventi di video mapping.

PER DATE, COSTI e PROGRAMMA CLICCA QUI

 

I corsi da voi proposti e organizzati da Together.

CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGEMENT 

L’obiettivo del corso sarà quello di insegnare a definire, ottimizzare e misurare le strategie di comunicazione sulle diverse piattaforme social, in relazione a brand e target specifici. L’insegnante del corso è Francesco Ambrosino.

PER DATE, COSTI e PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO DI VIDEO EDITING BASE

Il corso è rivolto a chiunque sia appassionato di video e voglia approfondire le sue competenze nell’ambito del montaggio e post-produzione. Essendo un corso base non sono richieste particolari capacità o conoscenze pregresse, l’importante sarà avere un computer portatile con il programma installato.

PER DATE, COSTI E PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO DI SCRITTURA CREATIVA scrittura creativa

Un corso rivolto non solo ad aspiranti sceneggiatori e sceneggiatrici, ma a tutti coloro che vogliano approfondire la materia e accrescere le loro competenze critiche in merito.Può essere considerato a tutti gli effetti una prima introduzione alle più avanzate tecniche professionali di story-telling, come oggi si ama definire la materia usando un fortunato inglesismo. L’insegnante è lo scrittore e sceneggiatore Mario Falcone.

PER DATE, COSTI E PROGRAMMA CLICCA QUI

 

CORSO DI PROGRAMMAZIONE PYTHON

programmazioneImparare a programmare, secondo noi, non significa semplicemente un paio di righe in più da aggiungere sul CV. Imparare a tradurre un pensiero in codice, significa essere in grado di creare. Creare cavolo! Scrivere codice significa guidare qualcuno a fare qualcosa. Ci sono mondi interi da scoprire. Ragionamenti su ragionamenti che rendono possibile il click.

PER DATE, COSTI E PROGRAMMA CLICCA QUI

 

 

 

Comments

comments