Claudia Giordano. Idee di moda a Together

Claudia Giordano ha partecipato al compleanno di Together esponendo i suoi bozzetti di moda, ma già da tempo conosceva e aveva avuto esperienza delle molteplici iniziative della “casa di tutti”. Con una piccola intervista ci racconta un po’ di lei e delle sue aspirazioni, legate al mondo della moda.

portfolio3

 

RACCONTACI UN PO’ DI TE, DI QUALCHE TUA ESPERIENZA PASSATA CHE HA SEGNATO IL TUO PERCORSO ARTISTICO

Se penso al mio percorso professionale la prima cosa che mi viene in mente è sicuramente la passione. Passione per la moda, per quella che da sempre considero una forma d’arte che può essere espressa attraverso varie forme, dall’illustrazione alla scrittura, dalla realizzazione dei capi all’organizzazione di sfilate ed eventi di settore. Dopo averla studiata tanto, sia all’Università (io sono laureata in Scienze della Moda e del Costume), sia attraverso dei corsi specialistici all’Istituto Italiano della Moda, ho deciso di approfondire l’aspetto riguardante il marketing e la comunicazione di moda attraverso un Master. Questo mi ha portato a sviluppare una conoscenza abbastanza sfaccettata di questo mondo e dei suoi meccanismi e a volermi mettere alla prova in prima persona. Così, esattamente un anno fa, dopo varie esperienze come fashion designer freelance di abiti e gioielli, ho aperto il mio blog (BlondyWitch FashionBlog )dove riesco ad esprimere il mio amore per la moda attraverso la scrittura. Sul mio blog coesistono perfettamente la mia anima da stilista e quella da editor che si manifesta nei vari articoli inerenti moda, news, tendenze, interviste a stilisti emergenti e molto altro. Il blog mi ha portato anche a collaborare con diverse persone nell’organizzazione di eventi di moda oltre alla partecipazione in prima persona a sfilate, contest ed eventi artistici vari, soprattutto qui a Roma.

portfolioclaudiagiordano

L’ESPERIENZA CON TOGETHER, COME TI SEI TROVATA, COSA PENSI DEL PROGETTO, COME USERESTI GLI SPAZI DI QUESTE DUE CASE E QUALI CONSIGLI DARESTI PER MIGLIORARE QUESTO CROSS INSPIRATIONAL PLACE

Ho amato da subito il Together perché mi ci sono sentita a casa già dalla prima volta che vi ho messo piede. E questo non solo per il fatto che conoscevo già Ernesto, ma perché il Together ha la rara dote di farti sentire come a casa tua, anche se non lo è! Ho subito trovato veramente geniale ed innovativa l’idea di trasformare una casa in un inspirational place, un posto dove la creatività di ciascuno può incontrarsi e fondersi con le altre e dove ogni idea può trovare uno sbocco concreto, ma in un ambiente “domestico” e familiare. Roma aveva assolutamente bisogno di un posto così e sono felice che il Together in questo primo anno sia cresciuto in maniera esponenziale conquistando un pò tutti e lo dimostra il fatto che si sia da poco sdoppiato e che oltre alla Mansion sia nato anche il Garden. Sono sicura che in futuro crescerà ancora e l’unico consiglio che mi sento di dare è quello di continuare così, di crederci sempre e di dare sempre il massimo, perché il Together è l’esempio lampante di come, quando si ha un a buona idea e la giusta dose di coraggio, passione e capacità, la si possa realizzare con successo.

portfolio11claudia

I TUOI PROGETTI FUTURI E LE TUE AMBIZIONI…

Sono in costante evoluzione e io stessa non so dove mi porteranno i miei progetti che, vi assicuro, sono un bel pò! Anche perché ogni giorno arrivano nuove proposte ed imput e dunque si tratta di un lavoro assolutamente in continuo divenire. Diciamo che al momento punto alla crescita del blog, che è già a buon punto, e alla collaborazione nata con alcuni colleghi per organizzare una rassegna di eventi di moda qui a Roma. Oltre a questo ho in programma un libro sulla mia esperienza di stilista-blogger e ovviamente la realizzazione della mia prima collezione, ma confesso che tra le ambizioni future c’è anche quella di collaborare con qualche testata importante e magari diventare la futura Anna dello Russo, chissà…

portfolio9

Comments

comments