Intervista a Edo Sparks

edo sparks a together roma trastevere

Edo Sparks è approdato a Together con la sua musica, una chitarra, la sua voce e un repertorio di evergreen da cantare. Ha animato la serata del compleanno di Together e ora ci parla un po’ di sé e dei suoi progetti con una piccola intervista.

RACCONTACI UN PO’ DI TE, DI QUALCHE TUA ESPERIENZA PASSATA CHE HA SEGNATO IL TUO PERCORSO ARTISTICO

Sono un cantante/chitarrista/cantautore/youtuber. Mi esibisco live sia con musica originale che con le cover; le mie performances prevedono l’utilizzo di voce, chitarra acustica e loop station; i miei generi di riferimento sono principalmente il Brit Rock/Pop (Beatles, Oasis, Coldplay, Cranberries) e il cantautorato in stile Bruce Springsteen, Damien Rice, Ed Sheeran, e i miei live show consistono in un’alternanza di atmosfere dal vecchio blues/rock ai modernissimi Daft Punk, il tutto riarrangiato in chiave acustica. Ho imparato a suonare la chitarra da autodidatta, strimpellando le canzoni di Ligabue al campetto della parrocchia con gli amici tra una partita e l’altra! Ho studiato – e studio tutt’ora – canto con più insegnanti, avendo imparato a mie spese che non avrei potuto conservare le mie corde vocali in buona salute se non le avessi usate con consapevolezza. Ho suonato in diverse band, in dei duo acustici e da solo, variando sempre i generi per potermi misurare di volta in volta con nuovi stili da apprendere.

edo sparks a together roma trastevere

L’ESPERIENZA CON TOGETHER, COME TI SEI TROVATO, COSA NE PENSI DEL PROGETTO, COME USERESTI GLI SPAZI DI QUESTE DUE CASE E QUALI CONSIGLI DARESTI PER MIGLIORARE QUESTO CROSS INSPIRATIONAL PLACE

Sono uno Youtuber e ho scoperto Together proprio su Youtube; sono stato felicissimo di aver animato parte della festa con la mia musica. La casa a Trastevere è un concentrato di creatività e allegria! Avevo seguito su Youtube gli eventi e le iniziative, ma la realtà ha superato ogni mia aspettativa: un posto accogliente pieno di bella gente! E’ davvero un progetto innovativo e interessante, uno spazio dove potersi conoscere ed esprimere la propria arte e personalità! Non ho molti consigli perchè mi è piaciuto molto come era disposto lo spazio ed organizzato l’evento….da musicista posso dire che si potrebbe prendere in considerazione l’aggiunta di una piccola amplificazione per degli eventi acustici come quelli dell’altra sera, così la musica sarà più presente, ma senza buttare giù il palazzo!

Ah si, poi avrei un altro consiglio: la prossima volta scrivete su quei muffin che possono causare dipendenza!

edo sparks a together roma trastevere

I TUOI PROGETTI FUTURI E LE TUE AMBIZIONI…

Sto finendo di arrangiare le mie nuove canzoni originali, e ho in mente di farle uscire una ad una – come se fossero dei singoli – sul mio canale Youtube, invece di racchiuderle in un album, e sto buttando giù le prime idee per lanciare questo progetto! Nel frattempo tornerò a curare il mio canale Youtube e aggiungerò una sezione dedicata interamente ai blogs. Inoltre, ho appena aggiunto ai miei strumenti un launchpad, che mi permetterà di registrare dei loop più complessi e di gestirli in modo diverso rispetto alla loop station. Sarà un’ulteriore upgrade sia nei miei live sia per le cover sul mio canale Youtube, arricchendo le mie performance di nuove sfaccettature e prospettive.

Comments

comments