Non è un corso di lingue.
Il Together Language Hub è un inspirational learning environment.
Il progetto nasce dalla volontà di creare, all’interno della fervida attività di Together, un aggregatore di culture. La lingua è un tramite per ampliare la nostra conoscenza ed è spesso la chiave più importante per nuove idee e nuovi scenari.
Alla base del nostro progetto c’è la volontà di creare un’esperienza d’apprendimento caratterizzata da tre elementi:
1. Training
Insegnanti madrelingua terranno lezioni appropriate al livello linguistico dei partecipanti. Dalla grammatica alla conversazione, i preparatori dell’hub offriranno gli strumenti per agevolare il confronto col mondo abbattendo le barriere linguistiche.
2. Creativity
Oltre a garantire momenti didattici, il Language Hub ha l’obiettivo di creare dinamiche occasioni di pratica della lingua, confronto ed esercitazione. Proiezione di film in lingua originale, momenti ludico/ricreativi e interazione con gli ospiti internazionali della casa.
3. Encouragement
Tutti i membri del Language Hub potranno partecipare o organizzare delle attività Together. Vorremmo fare in modo che chiunque possa mettere a disposizione di chi ha voglia di imparare la propria cultura e conoscenza linguistica.
Le abilità linguistiche affinate all’interno della casa potranno inoltre essere subito impiegate nello sviluppo di idee e progetti nati dalla collaborazione tra le personalità che si muovono intorno a Together.
————
In piena filosofia Together, il contributo economico previsto per prendere parte al Language Hub sarà alla portata di tutti. Non vogliamo rischiare che nessuno si trovasse a non poterselo permettere.
Inaugureremo questo progetto con la lingua inglese.
Se pensi di essere interessato, prenota il tuo appuntamento per il test di livello. Scrivici qui.