Working Together

Sei un freelance e ti svegli ogni mattina cercando di mettere ordine nella tua testa: scrivere quella mail, controllare quelle statistiche, fare quella grafica, scrivere quel post, leggere quell’articolo, contattare questo e quello; nella migliore delle ipotesi hai un’agenda dove è meticolosamente segnato tutto, anche la lista della spesa, per “rimanere sempre sul pezzo”.

Al di la dell’organizzazione, il piccolo problema che affligge ogni freelance è la concentrazione. La concentrazione può essere duramente messa alla prova quando si lavora da soli, nel proprio salotto o nella propria stanza da letto. La passeggiata con il cane, la nuova foto dell’ex su Fb, la farmacia per la nonna, la serie tv preferita del momento, il rumore assordante del traffico che entra dalla finestra.

Per non parlare della solitudine: ti siedi alla tua scrivania, prepari il tuo caffè, fai la “danza della concentrazione” rivolto verso lo scantinato e ascolti il rumore delle tue dita che battono sulla tastiera.

La vita del freelance è dinamica, appassionante e imprevedibile ma, a volte, è anche solitaria e noiosa.

Per questo le porte di casa Together sono aperte per accogliere le menti di tanti freelancers che hanno la voglia e la necessità di condividere un luogo stimolante in cui recarsi per fare una cosa sola: lavorare.

img_2626-copia

Condividiamo lo stesso tavolo, utilizziamo la stessa ciabatta per gli alimentatori dei pc e facciamo caffè per tutti.

Ognuno lavora al proprio progetto, ma, a differenza di quando si lavora da casa, non si è soli. La compagnia di chi batte sulla tastiera accanto ci aiuterà a restare concentrati e a portare avanti i nostri lavori.

E poi si sa, lavorare mette una gran fame e la cucina di Together è la cucina di tutti. Per questo ci fermiamo anche a pranzo, ognuno porta qualcosa da far assaggiare al resto del gruppo.

Ci incontriamo Mercoledì 5 Ottobre, ore 10.30 al Together Mansion, Viale Glorioso 14 (Trastevere)

Lavoriamo insieme, incoraggiandoci a vicenda!

Comments

comments