Open Day dei corsi di ROVESCIO

In molti siete accorsi domenica scorsa al Garden per partecipare all’Open Day dei corsi di ROVESCIO che partiranno ad Ottobre 2016.

Rovescio è un’associazione culturale no-profit e una comunità che ha l’obiettivo di coinvolgere chiunque desideri intraprendere a Roma attività fuori dai canoni convenzionali.

Abbiamo deciso di appoggiare questa realtà romana collaborando con loro nell’organizzazione di alcuni corsi. L’ Open Day organizzato è stato un momento informativo prezioso per tutti coloro che desiderano specializzarsi in una nuova disciplina o approfondire una passione. Un pomeriggio per conoscerci e scoprire i nostri corsi dedicati ad alcune delle professioni creative più interessanti tenute da insegnanti professionisti del settore che hanno, oltre le capacità, anche la passione per quello per cui lavorano e insegnano.

La serata è stata accolta da tutti i partecipanti con grande entusiasmo. Le ragazze di Rovescio hanno organizzato un ricchissimo aperitivo, gli insegnanti si sono susseguiti nelle presentazioni personali e dei corsi e hanno risposto a tutte le domande e curiosità dei presenti all’evento.

Per proseguire la serata è stato organizzato un divertentissimo Trivial Quiz con domande su ogni corso presentato che ha coinvolto attivamente tutti.

I corsi presentati sono:

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT:

Elisa Marino, responsabile marketing per un’azienda di abbigliamento e vice editor per la sezione Social Media di Ninja marketing, ci seguirà nel corso di Social Media Management che avrà l’obiettivo di insegnarci a definire, ottimizzare e misurare le strategie di comunicazione sulle diverse piattaforme social in relazione a brand e target specifici.

PHOTO EDITING:

Tenuto da Michele Cirillo, foto-giornalista e post produttore freelance. L’obiettivo del corso sarà quello di insegnare ai partecipanti le tecniche di post-produzione di un’immagine, la catalogazione, la condivisione delle stesse e la gestione del proprio archivio fotografico in maniera efficace. I partecipanti impareranno a utilizzare il software Lightroom.

CORSO DI VIDEO EDITING AVANZATO E POST-PRODUZIONE:

Enrico Petti, insegnante di grafica digitale presso l’Istituto Europeo di Design (IED) ci fornirà le competenze di base per l’utilizzo degli strumenti del software After Effects, al fine di apportare un valore aggiunto a progetti di compositing video.

FOTOGRAFIA BASE:

Tenuto dal bravissimo Michele Cirillo, foto-giornalista freelance rivolto ad appassionati del settore e a chiunque voglia migliorare le proprie tecniche al fine di catturare immagini rappresentative della realtà.

GRAFICA VETTORIALE:

Il corso si propone di essere un percorso  di apprendimento dei principi del graphic design e dell’utilizzo degli strumenti base del software Adobe Illustrator. L’obiettivo del corso sarà di fornire ai partecipanti le conoscenze e gli strumenti atti alla produzione autonoma di elaborati grafici originali, tecnicamente corretti e visualmente efficaci. Tenuto da Simona Petrollini, Art Director e insegnante presso l’Istituto Europeo di Design (IED); esperta in visual communication lavora come consulente nella costruzione di nuovi brand e restyling del linguaggio visivo.

 

I prossimi mesi saranno pieni oltre che dei tanti corsi organizzati in collaborazione con ROVESCIO e presentati all’Open Day, anche di tante attività organizzate da noi, TOGETHER:

Il CORSO BASE DI VIDEO EDITING:

Corso rivolto a chiunque sia appassionato di video e voglia approfondire le sue competenze nell’ambito del montaggio e post-produzione. Essendo un corso base non sono richieste particolari capacità o conoscenze pregresse, l’importante sarà avere un computer portatile con il programma installato.

CORSO DI FOTORITOCCO DIGITALE:

Il corso si sviluppa in dieci incontri ognuno con una prima parte teorica ed una seconda pratica in cui ogni allievo userà le tecniche spiegate. Partendo dalla differenza tra postproduzione e fotoritocco, passando per la foto-etica analizzeremo i progetti fotografici di ognuno scegliendo il fotoritocco più adeguato.

TOGETHER LANGUAGE HUB:

L’idea è quella di sfruttare l’ambiente internazionale di casa TOGETHER per creare occasioni ludico-ricreative di pratica della lingua, offrire la possibilità di collaborare con gli altri su progetti innovativi concreti oltre a lezioni di lingua vere e proprie tenute da insegnanti madrelingua certificati. Apriamo i battenti con la lingua inglese!

 

 

Comments

comments