“Le Strade Del Mediterraneo” Live

concerti a roma le strade del mediterraneo

Il 28 Febbraio 2016 avremo l’onore di ospitare nel nostro salotto, per la seconda volta a distanza di due anni,  l’House Concert di Le Strade Del Mediterraneo.

Una nuova idea di concerto, organizzato in concomitanza con il pranzo della domenica, per sostenere la campagna crowfunding dei della band Abruzzese.

Le Strade del Mediterraneo nascono nel lontano 2013 con la volontà di unire differenti generi musicali, alle tonalità e i suoni che richiamino folk, rock, cantautorato, una filosofia che sposa la volontà di un’insaziabile ricerca nelle profondità e nelle mille sfaccettature della musica popolare.

Nel 2014 incidono e pubblicano, in completa autoproduzione, Quando gli Asini Voleranno, il loro primo lavoro discografico. Ora scaricabile e disponibile sui maggiori siti web di distribuzione musicale.



”L’altra sera al bar una domanda riempiva i nostri bicchieri. Vino e domande.
Ci chiedevamo: “ma quand’è che gli asini voleranno?”
La risposta? – Il viaggio percorso, gli strani personaggi, le nostre storie arrossate.
Forse non voleranno mai. Forse aspetteremo di nuovo un altro giorno al bar. O forse no, perché noi conosciamo il trucco segreto:
noi ci crediamo.
Noi crediamo agli asini, loro voleranno…”



Un insieme di racconti, di situazioni ed esperienze quotidiane, di storie inventate e immagini troppo buffe per essere vere. Il tutto condito da una imprescindibile e necessaria voglia di leggerezza e di semplicità.

Dopo aver aperto negli anni, concerti di gruppi come Bandabardò, Nobraino, Aprés La Classe, Perturbazione e Sergio Caputo, Le Strade del Mediterraneo si sentono pronti ad ambire un ruolo diverso.

La band, in studio ad Avezzano alla Fabbrica dei Suoni con l’arrangiatore Francesco Di Cicco, è ora impegnata nelle ultime fasi del lavoro che avrà una evidente maturazione stilistica rimanendo però vicina alle ispirazioni tipiche della loro musica. Come nel disco precedente, le storie dei personaggi della fantasia di Mattia Stirpe, anima del progetto, riempiranno i solchi e le atmosfere musicali raccontandoci questa volta una festa in corso sul Mont der Sud.
Proprio in occasione di questo nuovo grande traguardo, passeranno a casa per la presentazione del loro ultimo lavoro.

Il concerto allieterà il pranzo domenicale. Una nuova occasione per passare un po’ di tempo insieme in piacevole compagnia.
Per confermare la vostra partecipazione inviate una mail a togetherntwk@gmail.com.

Ci vediamo a casa!

Comments

comments