Il compleanno di tutti. Il secondo

Il primo dicembre 2015 Together ha compiuto due anni.

Domenica scorsa abbiamo festeggiato con voi questo importante traguardo ed è stato bellissimo.
Questi sono alcuni dei momenti immortalati durante la serata.

Per accompagnare questa gallery, abbiamo pensato di condividere parte di un messaggio che abbiamo ricevuto da una persona presente alla serata. Vi lasciamo un po’ delle sue parole.

“Ero ansiosa da tanto di venirci, ma per un motivo o per un altro mi è sempre mancata l’occasione, ma soprattutto, il coraggio. Vengo da due anni non facili, con un vissuto personale un po’ pesante che mi ha spinto a chiudermi in me stessa per paura di non essere accettata. Un amico, che la mia storia la conosce bene, ha pensato che avessi bisogno di frequentare un posto così per tornare a vivere e a sorridere, e devo ringraziarlo per avermi convinta.

Avevo paurissima perché da tanto tempo non mi trovavo più in mezzo alla gente ed, inizialmente, mi sentivo così un pesce fuor d’acqua che sarei voluta scappare via, ma poi Matteo ci ha fatto sedere a terra in quel corridoio e ridere con quel racconto.

La musica che veniva dalla sala, le risate, le opere d’arte sui muri e i sorrisi sui volti delle persone, ognuno con la propria storia, per la prima volta non nemici, ma potenziali amici, non persone che erano lì per giudicarti ma che avrebbero potuto ascoltarti e raccontarsi.

Allora ho preso un bel respiro e mi sono lasciata andare e mi è venuta improvvisamente tanta voglia di vivere, di fare, di ricominciare…”

Grazie a Edo Sparks, Roberto Billi, Claire Audrin, Cinzix e i ragazzi del Together Theatre per i magici momenti che ci hanno regalato.

Grazie a Chloe Zacharias per l’istallazione di palloncini nel living space e grazie ai ragazzi di Karma Factory per le opere nei corridoi.

Grazie a Lucia, Nani, Saraz, Manuel, Alfredo, Francesco e tutti quelli che ci hanno aiutato a prepararla.
Grazie a Michela che soffre ogni giorno per la causa.
Grazie a Cristiana e Giovanni che si sono da poco immolati per aiutarci a raccontare cosa succede dentro le case.
Grazie a Violetta per l’aura che diffonde dentro questi spazi
Grazie a Settimo perche c’è sempre.
Grazie a Marco e Marco perchè, se non fosse stato per loro, le case sarebbero più spaziose ma meno accoglienti.
Grazie a Matteo perchè si preoccupa che le cose vengano fatte per bene.

Grazie ad Annalisa (e di nuovo a Cristiana) per le foto della serata.

Grazie a Marcello Ascani che avrebbe dovuto condurre la serata per chi l’ha guardata in streaming anche se, per problemi tecnici, non è stato possibile.

Grazie a Nike per averci servito col sorriso.

Comments

comments